Case prefabbricate in Legno,ecco perchè costi diversi

Esempi e Costi di una Casa Prefabbricata In Legno

Elisa 85mq
Prezzo di Casa Prefabbricata in legno
Elisa 120mq
Un Esempio del costo di una Casa In Legno Prefabbricata a Telaio.

 La casa prefabbricata non è un prodotto da supermercato, ed il prezzo a superficie non è sempre l’unico argomento da tenere in considerazione, perchè stabilisce solo il valore di mercato di un prodotto, non la qualità o le sue caratteristiche. 

Che tipo di isolamento garantiscono le pareti? Quale impianto di riscaldamento è previsto? Quali e quante voci sono comprese nel capitolato?
Sono tante le variabili che influenzano il livello qualitativo di una Casa in Legno e che concorrono alla definizione del prezzo finale. 

Le nostre case prefabbricate non sono le più economiche ma nemmeno le più care.

Definire semplicisticamente in €/mq il costo di una costruzione, sia essa Prefabbricata in Legno o in muratura tradizionale è utopistico.Certo con le Case Prefabbricate ci si può andare molto vicini anzi solitamente il prezzo stabilito rimane invariato.

Bisognerebbe però,prima di informarsi sul costo/mq ed escludere o accettare a priori,analizzare la componentistica della costruzione.Non solamente quella che più salta agli occhi.Il suo assemblaggio,i componenti usati,Il tipo di struttura,La cura nell'assemblaggio,non sono cosa da sottovalutare.L'impiego di materiali eccellenti se non assemblati correttamente può vanificare e compromettere l'investimento.Gli esempi qui di seguito dimostrano come solamente cambiando alcuni componenti e mantenendo invariati gli spazzi cambia in maniera sostanziale il costo della stessa costruzione.

 

 

Come sempre accade in qualsiasi settore,quando sembra un prodotto funzioni e ci sia un mercato c’è un proliferare di aziende che si inventano.A maggior ragione in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo.La concorrenza è senza dubbio una cosa positiva per il mercato.Bisogna però fare molta attenzione.Esiste Concorrenza e Concorrenza.Il momento economico poco felice fa trovare spazio ad improvvisazioni a dir poco assurde.Fa illudere chi ha il sogno di realizzare una casa per sé ed i suoi cari spendendo relativamente poco.Non avendo il nostro paese una cultura nel campo delle costruzioni in legno,sommata alla plausibile ignoranza dei materiali usati per costruirle,lascia spazio a tentazioni assurde.

 

A parità di qualità a determinare il costo di una Casa Prefabbricata sia essa a telaio in legno

 o Xlam a determinarne soprattutto il costo,è la distanza dall'azienda che la costruisce.I trasporti e le trasferte degli operai per il montaggio costano.In secondo luogo il sistema adottato.Il sistema a telaio con pareti preassemblate o Xlam abbisognano per il loro scarico e posizionamento di mezzi abbastanza costosi,che

sicuramente il loro costo ricadrà sulla vostra costruzione.

 

E' per questi motivi che abbiamo adottato il sistema di casa prefabbricata con sistema a telaio"Made on Site" o a dirla nella nostra lingua,costruita sul posto.

Posto che non deve superare una certa distanza dalla nostra produzione.Altrimenti non è più conveniente costruire ne per la nostra azienda ne per il cliente.

Le Case Prefabbricate,come qualsiasi altra costruzione in legno,hanno una garanzia di 30 anni sulla struttura in Legno che la compongono.Quindi per quanto riguarda la durata di una casa prefabbricata in legno non si discute.

In effetti viste le costruzioni in legno del passato di garanzia se ne potrebbe dare ben di più.Stiamo però parlando della struttura ossea della casa prefabbricata ,del telaio in legno,non di tutta la costruzione.E' per questo motivo che bisogna prestare attenzione ai materiali che compongono la nostra casa prefabbricata.Abbiamo visto nel settore delle case prefabbricate un'evoluzione travolgente che ha portato molti cambiamenti negli elementi che compongono la costruzione ad esclusione però del telaio in legno,della struttura portante.Il motivo viene da sè.

Gli elementi di una casa prefabbricata che ne determinano quindi la durata sono le pannellature delle pareti,gli isolanti più o meno efficaci e duraturi.Importantissimo inoltre il sistema di assemblaggio,le sigillature,in una casa prefabbricata sono importantissime.Non finiremo mai di dirvi che prima di preoccuparvi, si del costo/mq di una casa in legno ma contemporaneamente informarvi sui materiali usati e sulle maestranze che effettueranno il montaggio della vostra futura casa prefabbricata.

Si Possono scaricare alcuni dei dati più rilevanti,registrati dalla 

nostra stazione Meteo

Inverno 2008/2009
Con Orgoglio mettiamo online le prestazioni della nostra casa Prefabbricata  in Legno

Le fasi di Costruzione in formato PDF.

Dalla fondazione al tetto e relative finiture interne

Fasi di Costruzione
Le fasi di Costruzione di una Casa In Legno
  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Google Clean

 Case Prefabbricate Case in Legno a Telaio   CasaTuasrl Up.30014 Cavarzere (VE) P.I 03658230275 REA 327170 t.+39 0426/53139